Biblioteca sociale Montanara

Riaprirà il 7 gennaio la biblioteca gestita dall'associazione Montanara laboratorio democratico APS. Lo spazio sarà aperto a cittadini e associazioni

L’associazione Montanara laboratorio democratico A.P.S. gestisce una piccola biblioteca sociale in via dei Bersaglieri 15 a Parma, zona periferica a sud della città, grazie alla concessione in uso dei locali da parte di ACER.

La biblioteca riaprirà al pubblico dal 7 Gennaio 2021.

La biblioteca è gestita da volontari, e sarà aperta il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10,00 alle 12,00, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00. Facilmente raggiungibile dal capolinea degli autobus n° 13 e n°2. E’ collocata in una ex sala giochi, un pochino “nascosta” per cui si consiglia sempre di scrivere prima a montanara.labdem@gmail.com. Nei prossimi mesi verrà posizionata una segnaletica più adeguata.

La sede è dotata di wi-fi a disposizione di studenti e/o per i colloqui tra scuola e famiglia, per chi ha delle difficoltà.

E’ un luogo molto tranquillo per studiare. Oltre al servizio di biblioteca, l’Associazione promuove letture a voce alta di: saggi, articoli giornalistici, testi di narrativa, presentazione libri, incontri su temi d’attualità, laboratori di attività espressive e per il benessere psico-fisico.

E’ uno spazio aperto ad altre realtà sociali che ne facciano richiesta, nel rispetto dei valori fondanti della Costituzione.