Se vuoi chiarezza tra i tuoi pensieri e le tue azioni, se vuoi definire i tuoi obiettivi in modo efficace, definire un percorso concreto di crescita personale, allora prova una sessione di coaching nei Punti di comunità San Leonardo o Cittadella. Troverai due volontarie che credono nello sviluppo delle persone e dei loro talenti.
Come funziona un percorso di coaching nei Punti di Comunità?
Si tratta di una serie di sessioni di circa un’ora, precedute da un incontro conoscitivo non vincolante di reciproca conoscenza tra il Coach e il Coachee.
Dopo questo incontro, la persona decide se il coaching è in linea con le sue aspettative e se iniziare il percorso vero e proprio la cui durata viene stabilita insieme.
Il coachee (il “cliente”) individua i propri obiettivi di miglioramento cambiamento, elabora e contenuti trattati e definisce i propri piani di azione da mettere in atto tra una sessione e l’altra.
Il coach facilita attraverso domande, silenzi e rimandi la scoperta degli obiettivi del coachee; fa in modo che le soluzioni e le strategie emergano direttamente dal coachee; accompagna il coachee nella scoperta di nuove consapevolezze e dei propri talenti.
Un percorso di coaching non è un intervento psicoterapeutico o psicologico né è finalizzato alla cura di un’eventuale patologia così come non è assimilabile a un rapporto di consulenza o a un intervento formativo.
Per saperne di più rivolgiti a:
- Punto di Comunità San Leonardo
Via San Leonardo 47
Sabato 10 – 12
334 366 5082 puntodicomunitasanleonardo@gmail.com
Raffaella 349 054 4637
- Punto di Comunità Cittadella
viale Bizzozero 19/A
Lunedì 16 – 18 e mercoledì 9:30 – 11:30
0521 141 6504
puntodicomunitacittadella@gmail.com
Simona 346 000 9716