Torna per la quarta edizione Verdi 27/01, la rassegna di eventi che fa rivivere lo spirito del Maestro negli stessi luoghi che ne hanno segnato la storia e lasciato un’impronta nella vita.
Da domenica 18 gennaio a venerdì 30 gennaio, le strade di Busseto si riempiranno di tanti eventi, due settimane dedicate non solo alla riscoperta del genio musicale, ma anche del suo lascito umano e culturale.
Proprio in virtù del senso di comunità tanto caro a Verdi, ogni evento della rassegna sarà gratuito e a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Il calendario è nella locandina allegata.
L’evento Clou al Teatro Verdi di Busseto la sera del 27 gennaio richiede la prenotazione sulla piattaforma www.Eventbrite.it che sarà aperta dopo la conferenza stampa.
La rassegna è curata dal Comitato Verdi 10/10 e 27/01, network di associazioni del territorio di Busseto, che vogliono attuare una strategia di promozione territoriale attraverso la conoscenza a tutto campo del Maestro. Per questo motivo, ogni anno insieme alla comunità e agli appassionati si celebra l’anniversario della sua nascita – il 10 Ottobre – e si commemora l’anniversario della sua scomparsa – il 27 Gennaio.
Si celebra il suo lascito raccontando storie, ascoltando musica e vivendo i luoghi in cui è nato e cresciuto, con un occhio di riguardo all’inclusione delle nuove generazioni che per il Comitato sono i veri depositari di questa eredità.
Per non perdere neanche un aggiornamento, c’è la pagina Instagram: verdisnotdead