Mindfulness e gestione del dolore cronico

CFU propone un ciclo di incontri gratuiti pensati per chi convive con il dolore persistente. Dal 22 gennaio al 2 aprile, in via Stirone.

CFU–Emilia Romagna, sezione di Parma, promuove un ciclo di incontri dedicati alla mindfulness e alla gestione del dolore cronico, rivolto in particolare a persone che convivono con condizioni come la fibromialgia e con il dolore persistente, ma aperto a tutte le persone interessate a coltivare maggiore consapevolezza, equilibrio e benessere.

Il percorso, dal titolo “Vivere il presente”, propone momenti di ascolto, pratica e condivisione per sviluppare strumenti utili a migliorare la relazione con il dolore, rafforzare la propria forza interiore e favorire anche una migliore qualità del sonno.

Gli incontri saranno condotti da Nicoletta Carpinelli, dottoressa in Psicologia, istruttrice mindfulness, life coach junghiana, coach del sonno, naturopata e autrice.

Quando e dove?

Il ciclo si articola in sei incontri di un’ora, tutti in presenza, il giovedì con inizio alle 18.30, nelle seguenti date:

  • 22 gennaio
  • 5 febbraio
  • 19 febbraio
  • 5 marzo
  • 19 marzo
  • 2 aprile

Gli incontri si svolgeranno a Parma, presso la sede CFU–Italia in via Stirone 4, dotata di parcheggio interno.

Come partecipare?

Grazie ai fondi raccolti attraverso le iniziative della rete Donne in Corsa, la partecipazione agli incontri è gratuita, ma riservata a chi sottoscrive o rinnova la CFU Card 2026.

La CFU Card ha un costo di 20 euro ed è possibile iscriversi o rinnovarla in autonomia a questo link: https://www.cfuitalia.it/diventa-socio/

È gradita la prenotazione con una mail a: cfu.er.cinziacovati@gmail.com

Per tutte le partecipanti è previsto anche un gradito omaggio da parte della dott.ssa Nicoletta Carpinelli.

Pubblicato: 14 Gennaio 2026