Venerdì 28 novembre alle 20:45 al Teatro del Cerchio (Via Gioacchino Belli 6/a, Parma) si terrà l’iniziativa “Sulle Tracce di Alex“, un reading teatrale e musicale su Alex Langer.
Langer, scomparso trent’anni fa, è stato un politico, un saggista, un giornalista, un ambientalista, un appassionato pacifista, un costruttore di ponti, un tessitore di reti, un “viaggiatore leggero”.
Lo spettacolo vuole ripercorrere la sua vita attraverso i suoi scritti, con la lettura di Sandra Ceriani, accompagnati dai brani musicali a tema di Paolo Bergamaschi e Simone Guiducci, corredati da immagini e un video prodotto da Marta Luna Valpiana e la regia di Mao Valpiana. L’obiettivo è riproporre la figura di un grande personaggio che travalica la politica e nobilita la cultura del nostro paese
I protagonisti dello spettacolo saranno:
- Paolo Bergamaschi, musicista e cantautore
- Sandra Ceriani, collabora a Verona con diverse realtà sia teatrali che associative di carattere culturale, leggendo per il pubblico.
- Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento
- Simone Guiducci, docente di Chitarra Jazz e Tecnica dell’Improvvisazione presso il Dipartimento Jazz del Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione, per maggiori informazioni è presente come allegato in questa pagina, il depliant dell’evento.
Info e prenotazioni:
Cel. 378 307 7519 Mail: eventi@ecolecoop.it Link: https://forms.gle/X47kzGXjhPHV26Wr8