Tre appuntamenti dedicati a storie di forza, coraggio e autodeterminazione femminile. È la rassegna “IO SONO – Donne che riscrivono la propria storia”, promossa dal Comune di Montechiarugolo in collaborazione con l’associazione Amici di Silvia APS, che si terrà alla Sala Amoretti di Basilicanova (via G. Falcone 2).
Il programma
Sabato 22 novembre, ore 16.30
“PRIMADONNA” – diretto da Marta Savina (2022)
A seguire, post-proiezione a cura di Angela Zanichelli (Women4Women), associazione impegnata nel promuovere empowerment e sostegno tra donne.
Domenica 25 gennaio, ore 16.30
“IO SONO ROSA RICCI” – prequel della serie Mare Fuori (2025)
Intervento in sala della regista Lyda Patitucci, occasione preziosa per approfondire il dietro le quinte di una storia femminile intensa e contemporanea.
Sabato 28 febbraio, ore 16.30
“IN HER HANDS” – documentario Netflix (2022)
La proiezione sarà seguita dalla celebrazione del 2° anniversario dell’associazione Amici di Silvia APS, che con il suo impegno continua a generare comunità e attenzione attorno ai temi dell’inclusione e dei diritti.
Le proiezioni, tutte a ingresso libero, saranno accompagnate anche da interventi e occasioni di dialogo grazie alla partecipazione di registe e realtà associative del territorio.