Volontari per l’Anolino solidale?

Aperte le iscrizioni alla staffetta di solidarietà. Il link per iscriversi a Parma, Vigheffio, Bannone, Lesignano, Langhirano, Noceto, Fidenza, Colorno, Borgotaro. Si cercano volontari anche per Sorbolo.

Volete partecipare alla staffetta di volontariato più buona di sempre? Affrettatevi a iscrivervi!

Gli anolini solidali hanno bisogno di chi tira la pasta, fa le palline di ripieno, di chi le dispone sulla sfoglia e di chi la richiude, creando i meravigliosi cerchietti di pasta ripiena.

Non serve essere esperti, basta la voglia di mettersi in gioco per vivere quattro ore di lavoro volontario ma anche di amicizia e chiacchiere. I turni sono di 4 ore ciascuno e gli orari variano a seconda dei giorni e dei luoghi.

Si parte sabato 15 e 16 novembre con gli anolini senza glutine al Centro Santi e si continua venerdì 21 novembre a Noceto, Borgotaro e Langhirano. La staffetta passa poi a Vigheffio da martedì 25 a giovedì 27 novembre. Da venerdì 28 novembre sarà il turno di Fidenza, Lesignano, Bannone, Colorno e Sorbolo. Ultimo luogo di produzione il Tulipano (Parma, via Bonomi) da martedì 2 dicembre.

Per iscriversi a Parma, Vigheffio, Bannone, Lesignano, Langhirano, Noceto, Fidenza, Colorno, Borgotaro, basta seguire questo link al form online dove troverete orari e luoghi di produzione.

Per iscriversi al Centro Santi (Parma) dove saranno realizzati gli anolini senza glutine, o a Sorbolo, trovate le istruzioni qui di seguito.

ANOLINI SENZA GLUTINE

Anolini solidali senza glutine sono realizzati insieme ai volontari di AIC Associazione Italiana Celiachi, sabato 15 e domenica 16 novembre al Centro Santi, in via Vasari (Parma).

Per dare la propria disponibilità (entro sabato 8 novembre) c’è il form https://forms.gle/aH5djbNkxNUgcbTCA

La conferma della iscrizione arriverà via email nei giorni successivi.

SORBOLO

Chi volesse partecipare a Sorbolo, può farlo scrivendo una mail a puntocomunitasorbolo@gmail.com  o un messaggio WhatsApp (o sms) al 329 1606095.
Nel messaggio dovrà indicare: cognome, nome, codice fiscale, data di nascita, luogo di nascita e residenza, telefono e e-mail. Ovviamente andrà indicato il turno da scegliere fra:

Venerdì 28 novembre
Turno 1: dalle 20 alle 24

Sabato 29 novembre
Turno 2: dalle 8 alle 12
Turno 3: dalle 12 alle 16
Turno 4: dalle 16 alle 20
Turno 5: dalle 20 alle 24

Domenica 30 novembre
Turno 6: dalle 8 alle 12
Turno 7: dalle 12 alle 16
Turno 8: dalle 16 alle 20

Per chi era già iscritto lo scorso anno non servono i dati, se non nel caso siano variati.

Pubblicato: 03 Novembre 2025