Dieci anni di sorrisi a sei zampe

In un libro, la forza della Pet Therapy. Esperienze e testimonianze che raccontano come la relazione con gli animali possa restituire fiducia ed equilibrio. L'11 ottobre a Tizzano, il 26 a Corniglio.

L’associazione Impronte nell’anima festeggia dieci anni di attività con due appuntamenti dedicati alla presentazione del libro “Dieci anni di sorrisi a sei zampe”.

Venerdì 11 ottobre alle 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Tizzano Val Parma, e sabato 26 ottobre alle 16.30, presso la Sala Civica di Corniglio, due incontri per ripercorrere un decennio di impegno nei Centri per anziani, nelle scuole, nei centri disabili e in ospedale.

Il libro racconta, attraverso storie e testimonianze, come la Pet Therapy — o Interventi Assistiti con Animali — possa diventare un ponte verso la cura e il benessere, integrandosi con i piani terapeutici e contribuendo a restituire fiducia, equilibrio e sorrisi.

Storie di rinascita e di empatia attraverso il legame con gli animali, compagni capaci di riportare le persone “al cuore delle emozioni più pure”. In dieci anni di lavoro in CRA, scuole, centri disabili e ospedale, l’associazione ha contribuito a far conoscere la Pet Therapy come potente strumento di cura e benessere, sempre in integrazione con il piano terapeutico degli utenti.
I proventi del volume saranno destinati a sostenere le attività di Impronte nell’anima, per continuare a portare “sorrisi a sei zampe” alle persone più fragili della comunità.

Per saperne di più sull’associazione:
339 403 3298 – improntenellanima@yahoo.it
www.improntenellanima.it

Pubblicato: 08 Ottobre 2025