Laboratorio per l’appennino parmense

Forum del Terzo Settore di Parma invita a un convegno aperto al territorio che presenta l’esperienza del Laboratorio per l’appennino parmense. Il 30 settembre, in Provincia.

Il neonato Laboratorio per l’appennino parmense si presenta alle associazioni, in un convegno aperto al territorio. Pubblichiamo l’invito del Forum del Terzo settore alle realtà associative di Parma e Provincia iscritte al RUNTS.

   Il Forum del Terzo Settore di Parma ha accolto con piacere l’invito a fare parte del LABORATORIO per l’APPENNINO PARMENSE che si è costituito nei mesi scorsi e si presenterà martedì pomeriggio, 30 settembre alle ore 15:45, in un convegno aperto al territorio nel salone SPAZIO 51 della Provincia di Parma (stradone Martiri della Libertà, 15).

    Allego, quindi, la locandina ed il programma dell’incontro sul tema “Progettiamo INSIEME il futuro del nostro Appennino” ed invito a partecipare tutti coloro che operano nella Aree Interne o sono comunque interessati alla coesione sociale ed allo sviluppo delle nostre vallate.

   Sarà l’occasione per concretizzare un percorso che, tappa dopo tappa, vorrebbe vedere coinvolti gli Enti locali, dalla Regione con i consiglieri regionali del parmense ai Sindaci dei nostri Comuni,  l’Università di Parma, le Imprese, il Terzo Settore delle vallate del nostro Appennino, le persone che vogliono la coesione sociale e la collaborazione fra quanti operano per la sopravvivenza e lo sviluppo delle Aree interne, fra quanti sono impegnati in azioni positive nelle nostre vallate.

 Sarò lieto di portare il saluto del Terzo Settore di Parma e provincia assicurando tutto il nostro impegno a favorire iniziative di rete finalizzate alla coesione sociale.

    Arrivederci quindi a MARTEDI’ 30 settembre NEL SALONE DELLA PROVINCIA DI PARMA. Ai presenti verrà consegnata una carpetta del Forum con documentazione sulle problematiche dell’Appennino.

    Un cordiale saluto anche a nome del coordinatore del LABORATORIO Gabriele Ferrari.

Roberto Berselli
Portavoce del Forum del Terzo Settore di Parma

Pubblicato: 25 Settembre 2025