Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Emporio ci invita alla presentazione del libro “Poveri noi, La classe media in bilico”, il 26 settembre alla presenza dell’autrice. Un saggio che racconta cosa significa oggi vivere in povertà.
Il 26 settembre alle 18 presso la Feltrinelli di via Farini, Emporio Parma invita alla presentazione del libro “Poveri noi, La classe media in bilico” della giornalista insieme all’autrice, Alice Facchini.
In un’Italia sempre più diseguale, questo saggio racconta cosa significa oggi vivere in povertà: non solo mancanza di denaro, ma esclusione da casa, cure, istruzione, diritti. Un saggio urgente che vuole smontare pregiudizi, dare voce a chi è rimasto indietro e chiama politica e cittadini a un’assunzione di responsabilità. Perché la povertà non è una colpa, ma una questione di giustizia sociale.