Parma per gli altri invita a partecipare all’evento “Cucine diasporiche“, lunedì 26 maggio alle ore 16 presso la Sala Giovanna, nel Complesso di San Paolo (Vicolo delle Asse 5, Parma).
Letture, musiche e canti tradizionali etiopi, eseguiti dalla bravissima Gabriella Ghermandi (scrittrice e cantante italo etiope), illustreranno come la cucina sia un veicolo di trasmissione di emozioni, vite familiari, memorie e nostalgie.
Sarà un momento dove verrà messo in luce come le cucine italiane siano state mantenute in vita dagli italiani in Etiopia e come le diaspore etiopi in Italia abbiano portato le loro tradizioni, creando così nuove fusioni culinarie e ricette che hanno unito le due culture.
Le letture e i canti saranno accompagnati dalla preparazione di piatti tipici della cucina etiope, realizzati dalle donne della Comunità etiope di Parma, che potremo poi degustare tutti insieme!
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Parma e del Laboratorio Aperto.
Per informazioni: 0521 236 758 oppuresegreteria@parmaperglialtri.it
Cucine diasporiche
Letture, musiche e canti accompagnano la preparazione di piatti tipici della cucina etiope da degustare insieme. Parma per gli altri ci invita a un pomeriggio di sapori e memorie. Il 26 maggio
Pubblicato: 21 Maggio 2025