L’arte che cura

All’ambulatorio San Moderanno un incontro sul prendersi cura con l’aiuto dell’arte, riflettendo su Telemaco Signorini. Il 9 maggio

Venerdì 9 maggio, dalle 17.00 alle 17.40, presso la sede di Comunità Solidale Parma ODV (via Trieste 108/A – sala d’attesa dell’ambulatorio San Moderanno), si terrà il terzo incontro del ciclo “Prendersi cura con l’aiuto dell’arte”, un percorso di riflessione che intreccia salute, sensibilità sociale e cultura visiva.

A guidare l’incontro sarà Riccardo Tonioli, architetto, urbanista, già docente di storia dell’arte, che condurrà una conversazione attorno all’opera “La sala delle agitate” di Telemaco Signorini (1865), proponendo spunti di riflessione sul rapporto tra arte, disagio e cura.

L’iniziativa è promossa da Comunità Solidale Parma, in collaborazione con FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari e con l’Associazione Donne Medico – sezione di Parma.

L’evento si svolge con l’approvazione e il favore   delle attività produttive e commerciali del crocevia tra via Trieste e via Venezia, senza ricevere contributi pubblici o privati, in coerenza con i principi di gratuità sanciti dallo statuto di Comunità Solidale Parma.

Info e contatti:
www.comunitasolidale-parma.it
fidapa.parma@gmail.com
www.donnemedico.org

Pubblicato: 30 Aprile 2025