La crisi di Gaza

I doppi standard dell'Occidente e la fine del multilateralismo come lo abbiamo conosciuto. Il 14 novembre l'incontro organizzato da Casa della Pace Parma e Oxfam Italia

“La crisi di Gaza: i doppi standard dell’Occidente e la fine del multilateralismo come lo abbiamo conosciuto” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 14 novembre alle ore 16:30, presso l’aula E del Plesso Universitario di Strada d’Azeglio 85. L’evento è organizzato da Casa della pace e Oxfam Italia insieme all’Università di Parma ed è all’interno del Festival della pace 2024.

Il convegno dedicato alla crisi di Gaza avrà come relatore Paolo Pezzati, portavoce per le emergenze umanitarie di Oxfam Italia, autorevole ONG impegnata nella lotta contro la povertà e le ingiustizie sociali. Si affronterà il tema del conflitto sul piano del diritto internazionale e delle gravi conseguenze umanitarie che ne derivano, il ruolo degli organismi sovranazionali multilaterali nel mettere in atto iniziative condivise per affrontare le principali crisi internazionali. 

Discuteranno con lui Luca Giliberti, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Marco Deriu, Docente di Comunicazione ambientale all’Università di Parma. 

Introdurrà Filippo Numeroso, Casa della pace di Parma. Con un contributo di Abder Razzaq Shihadeh, Comunità palestinese di Parma.

Seguirà un dibattito, con partecipazione del pubblico 

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti