Fondazione Monte parma invita venerdì 15 novembre alle ore 17.30 all’APE Parma Museo per la presentazione del volume L’Odio e i suoi antidoti a cura di Ferruccio Andolfi, che apre la nuova serie edita da Monte Università Parma di Pensare la vita, collana che da anni riproduce interventi dei corsi omonimi divenuti un appuntamento molto atteso a Parma e che si rivolge, in particolare, agli insegnanti delle scuole superiori.
In un periodo in cui la fiducia nella bontà della natura umana è fortemente compromessa, la pubblicazione propone una riflessione sugli elementi positivi e negativi dell’umanità, mettendo in luce come pensatori e uomini spirituali di ogni tempo abbiamo visto l’odio contrastato dalle sue forze contrarie: l’amore, la compassione, il perdono.
Il libro contiene i contributi di Silvano Allasia, Ferruccio Andolfi, Simona Argentieri, Bruna Bianchi, Fulvia de Luise, Linda Napolitano e Alberto Siclari.
Sarà presentato da Paolo Migone, psicoanalista, Patrizia Bertolani, insegnante di Storia e filosofia e Ferruccio Andolfi, direttore della Collana Pensare la vita. Letture a cura di Nicoletta Catalano e Silvia Settimj.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.