C’è bisogno di un intero territorio per realizzare la staffetta di solidarietà più buona di sempre. Parma Facciamo Squadra torna anche quest’anno e cerca volontari per realizzare una montagna di anolini solidali.
Potrai scegliere di metterti alla spianatoia a Parma, Vigheffio, Sorbolo, Fidenza, Noceto, Colorno, Bannone, Lesignano, Borgotaro e fare squadra per le realtà che, fra città e nella sua provincia, si spendono a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.
Gli anolini solidali: dove e quando
- Parma: da martedì 26 novembre a domenica 1 dicembre
Centro Sociale “Il tulipano” di Via Bonomi 44 - Vigheffio: da martedì 26 a giovedì 28 novembre
Fattoria – Strada Vigheffio 17 - Fidenza: sabato 23 e domenica 24 novembre
Associazione Culturale Fidentina di Via Mazzini 3 – Fidenza (Ex Macello) - Colorno: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
Dolce linea – Strada della Selva 100 - Borgotaro: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
Assistenza Pubblica in Via Torresana 2 - Lesignano: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
Circolo La ruota, strada degli Argini, 5 - Bannone: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
Circolo La Fontana in via Pedemontana 74 - Sorbolo: da venerdì 22 a domenica 24 novembre
Centro Sociale Ricreativo Culturale Autogestito di Via Gruppini 4 - Noceto: da venerdì 22 a domenica 24 novembre
Cooperativa Sociale Il Giardino, Via Leopardi 3
Per partecipare in ogni luogo (eccetto Sorbolo) basta compilare il form online a questo link https://forms.gle/NsQhsz6VVC2kySbS7
Nel form si può scegliere il luogo, la data e l’ora che si preferisce. La sezione anagrafica va compilata obbligatoriamente per attivare la copertura assicurativa.
Per partecipare a Sorbolo occorre scrivere a puntocomunitasorbolo@gmail.com o mandare un messaggio WhatsApp (o sms) al 329 160 6095 entro lunedì 18 novembre.
Ogni turno dura quattro ore, per accedere è necessario: avere più di 16 anni e indossare la mascherina che sarà fornita a tutti.
Facciamo squadra perché la povertà non sia un destino. I fondi raccolti saranno destinati, attraverso gli Empori solidali di Parma, Langhirano e Borgotaro e attraverso le Caritas di Parma e Fidenza al sostegno di famiglie e persone per azioni di contrasto alla povertà che è alimentare, ma anche educativa e sanitaria.