Progetto SACS

L’Università cerca partecipanti al programma preventivo e riparativo che migliora le funzioni cognitive e contrasta i sintomi di Alzheimer e demenza, combinando esercizio fisico e training cognitivo multicomponente.

Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma lancia un appello per il progetto SACS (Salute Autonomia Connessione Sociale).

  • se hai tra 65 e 79 anni e vivi a Parma
  • se senti di non essere più te stesso o di avere problemi di memoria
  • se ti senti solo

Puoi partecipare al progetto SACS (Salute Autonomia Connessione Sociale). Si tratta di un programma preventivo e riparativo, approvato dal Comitato Etico AVEN, che combina esercizio fisico e training cognitivo multicomponente.
Ha lo scopo di migliorare le funzioni cognitive, rallentare la progressione dei sintomi in persone a rischio di/o con AD (Alzheimer) e VD (Demenza Vascolare) e accrescere l’indipendenza nella vita quotidiana.

Per partecipare basta scrivere alla professoressa Olimpia Pino, responsabile del Laboratorio di Psicologia Cognitiva olimpia.pino@unipr.it oppure alla dottoressa Silvia Gaudioso gaudiososilvia99@gmail.com.