I maschi e noi

Un incontro che promuove una cultura diversa tra i diversi generi e le diverse generazioni. Famiglia Più ci invita il 18 ottobre a Lostello.

Famiglia più ci invita a un appuntamento da non perdere: I maschi e noi, presso LOSTELLO (Parco della Cittadella) venerdì 18 ottobre alle 18.

Continua così l’impegno di Famiglia più nel promuovere una cultura diversa tra i diversi generi e le diverse generazioni. Circa un anno fa nello spazio della biblioteca Malerba è cominciato un dialogo sull’educazione dei maschi, vista come una nuova priorità educativa, che ha visto come protagonista la saggista Monica Lanfranco (Mio figlio è femminista). Nell’occasione era stato lanciato un sondaggio on line a maschi di diverse età sui cambiamenti in atto nella nostra società.

Proprio le risposte ai questionari (circa una settantina) e le riflessioni innescate da queste, saranno al centro dell’incontro “I maschi e noi” che vedrà la presenza delle Birrette per posta (Francesca Musiari e Marta Pedretti) e dello psicologo Giancarlo D’Antonio, in dialogo tra loro e con noi.

L’incontro è realizzato all’interno del progetto OPEN 5, capofila Comune di Parma