Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da parte di Vespa Club Parma.
Il Vespa Club Parma, realtà senza scopo di lucro ricostituita nel 1997 da un gruppo di appassionati vespisti decisi a riunire intorno alla mitica Vespa i tanti possessori del leggendario due ruote, è da sempre molto vicino alla Pubblica, condividendone i valori e riconoscendo nello storico ente di volontariato una risorsa fondamentale per la città. Questo importantissimo gesto contribuirà nel permettere all’Assistenza Pubblica di portare avanti i suoi servizi e progetti.
La consegna simbolica del “bonifico” è avvenuta presso la sede di Viale Gorizia, alla presenza del Presidente AP Parma, Maurizio De Vitis, del Comandante AP Parma, Stefano Aimi con una delegazione di Consiglieri e volontari, e del Presidente Vespa Club, Paride Bandini, con una delegazione di membri del Club.
«Siamo orgogliosi – ha affermato Maurizio De Vitis, Presidente Assistenza Pubblica Parma – di avere ancora al nostro fianco il Vespa Club Parma, amico di lunga data della Pubblica. La Vespa non è solo un iconico scooter, ma dall’ultima metà del secolo scorso è anche un mezzo importante per relazionarsi: uno strumento a due ruote che permette di creare legami e condividere una grande passione. Ringrazio a nome di tutta l’associazione il Vespa Club per questa donazione che aiuterà la nostra Pubblica a perseguire la sua mission di solidarietà. Grazie!».
«Coerentemente con le linee direttive statuarie – ha dichiarato Paride Bandini, Presidente Vespa Club Parma -, cerchiamo di dare una mano ad aiutare il prossimo, e quest’anno siamo felici di poter donare una somma di denaro agli amici della Pubblica. Pensiamo che la nostra immensa passione per la Vespa, possa essere anche uno strumento per fare del bene. La Pubblica è un’associazione indispensabile per la nostra città, e siamo veramente contenti di poterla aiutare!».