L’appello dei Laboratori compiti arriva forte e chiaro: “cerchiamo associazioni interessate a entrare nella rete di progetto!”.
Perché i Laboratori Compiti (49 punti compiti distribuiti sulla città, più di 400 volontari attivi e 900 bambini seguiti) hanno bisogno di allargarsi per sostenere la richiesta sempre più pressante di sostegno scolastico da parte degli studenti e studentesse, delle famiglie, delle scuole.
Coordinati dall’Associazione LiberaMente, capofila del progetto, i Laboratori Compiti rappresentano un punto di riferimento importante per chi frequenta le scuole primarie e secondarie di primo grado e per le famiglie.
Alle associazioni che si candideranno, il progetto metterà a disposizione diversi strumenti operativi molto concreti.
Quindi: se sei un’associazione che ha a cuore i bambini e le loro famiglie e ti piacerebbe provare un’esperienza di sostegno compiti anche partecipando ad attività culturali insieme a bambini e famiglie di culture diverse, scrivi a: laboratoriocompiti.liberamente@gmail.com oppure chiama il 366 353 5236.
Cosa offre il progetto alle associazioni?
- Coordinamento e formazione gratuita
- Ricerca volontari in sinergia con CSV Emilia
- Partecipazione gratuita ad attività culturali (spettacoli al Teatro Regio e Fondazione Toscanini, ingressi in Pilotta, InSolito Festival, ecc…)
- Contributo economico a sostegno delle attività come: assicurazione per i volontari, costi di gestione sede, materiali per lo svolgimento delle attività.