𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗠𝗲𝗱𝗲𝘀𝗮𝗻𝗼 si terrà il 𝗗𝗢𝗡𝗢𝗗𝗮𝘆𝟮𝟰 – 𝗨𝗻 𝗡𝗢𝗗𝗢 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗹𝗲𝗴𝗮.
Organizzato da AVIS, Avoprorit, LILT, CRI e La Favorita del Re, con il decisivo contributo, la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Medesano, Il 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗼𝗻𝗼 istituito nel 2015, inizialmente nato per sostenere le donazioni alle organizzazioni del Terzo Settore, è diventato nel corso del tempo un segno forte per valorizzare e coltivare la solidarietà tra le varie comunità; l’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso in primis di senso, di valori, moltiplicatore di reti sociali.
A Medesano si vuole festeggiare anche quest’anno questo significativo momento, giunto alla sua decima edizione nazionale, con un piccolo ritardo rispetto al giorno definito dalla Legge, il 4 ottobre di ogni anno, proponendo una serata di grande musica attraverso i classici jazz di Count Basie, Glenn Miller, Duke Ellington, Gordon Goodwin, Bob Mintzer e persino un “nostro” Giuseppe Verdi, rivisitato. A proporre l’affascinante viaggio attraverso la musica e il tempo sarà la 𝗝𝗮𝘇𝘇’𝗼𝗻 𝗣𝗮𝗿𝗺𝗮 𝗢𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗕𝗶𝗴 𝗕𝗮𝗻𝗱 𝗟𝗮𝗯, composta dagli allievi dei Laboratori di specializzazione della Jazz’on Parma, uno dei pochi in Italia.
Ospiti speciali della serata saranno due eccezionali musicisti: 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗽𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶, trombettista di spicco sui palchi di tutta Italia, e 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗣𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗶, laureato con lode al Berklee College of Music di Boston (USA) e fresco vincitore del prestigioso Premio Massimo Urbani. A dirigere sarà 𝗕𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗗𝗶 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 – trombonista, compositore e direttore – che vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale.
Un’occasione per riflettere insieme sul concetto del dono, che paradossalmente è l’innesco di ogni relazione umana. Sì, anche se a volte non lo riconosciamo, il vero oggetto di un dono non è l’oggetto stesso, il tempo o altro, ma il legame che ognuno di noi inevitabilmente desidera.
𝗜𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗹𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, l’evento si svolgerà ugualmente presso il 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 “𝗔𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼 𝗧𝗮𝗻𝘇𝗶” 𝗱𝗶 𝗙𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝗿𝗮.
Dono Day 24
Una serata di grande musica per celebrare la giornata del Dono. Il 5 ottobre a Medesano organizzata da AVIS, Avoprorit, LILT, CRI
Galleria
È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia