Tutti a scuola con lo zaino

L’appello di Emporio: non lasciamo che i bimbi vadano a scuola senza il materiale necessario. Doniamo materiale scolastico, anche usato, se in buono stato. Sabato 14 settembre la raccolta con Coop.

L’appello del Market solidale.

Il nuovo anno scolastico sta per cominciare, si rinnova il grande progetto di solidarietà e di lotta allo spreco. Raccogliamo zaini, astucci, penne ecc… sia nuovi che in buono stato, importantissima la raccolta di quaderni per gli alunni di tutte le classi La raccolta verrà effettuata dall’1 al 30 settembre 2024.

Cosa possiamo fare insieme?

Non lasciare mancare ai nostri alunni il necessario per iniziare dignitosamente la scuola.

Attraverso il recupero di zaini scolastici usati e in buono stato, come pure degli astucci e di tutto il materiale scolastico ancora valido (penne, colori, quaderni…), andiamo incontro a famiglie in difficoltà economiche che non sono in grado di acquistare prodotti nuovi per i loro bambini in età scolastica, in particolare alunni che frequentano elementari e medie.

Rivolgiamo il nostro appello a tutte le famiglie, alle scuole, alle associazioni e a tutto il volontariato della nostra città: recuperiamo dalle nostre case tutto il materiale scolastico ancora utilizzabile che altrimenti andrebbero gettato.

Sabato 14 settembre, invitiamo inoltre tutti a partecipare alla colletta organizzata da Coop e Ipercoop per negli orari di apertura dei market.
Potremo consegnare direttamente lì il materiale che avremo acquistato.

Dove possiamo consegnare la donazione?

Il materiale può essere consegnato direttamente presso la sede di Emporio solidale di Parma in via Veterani dello Sport 3/a (q.re Montanara capolinea autobus nr 13) nelle giornate di lunedì dalle 15 – alle 18 – Martedì e giovedì 10 -18 e mercoledì e venerdì 10 -15

Contatti:
Maurizio De Vitis Presidente 338 882 1333
Giacomo Vezzani Vicepresidente 349 354 5976
Daniele D’Alto Direttore Market 348 343 6053

In città ci sono altri centri raccolta dove poter consegnare le donazioni: cerca nel file allegato il luogo più comodo a te.

I volontari e le famiglie di Emporio ringraziano tutte le istituzioni, le associazioni e i cittadini che ci aiuteranno in questa importante raccolta.