Gala Wagner

Nell’ambito del Festival Toscanini, Fondazione Monte propone la tavola rotonda “Wagner e Toscanini”. L’evento a ingresso gratuito anticipa il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini, in piazza Duomo. L’11 luglio

Fondazione Monteparma, da sempre impegnata nel valorizzare ogni espressione artistica e culturale, ha il piacere di sostenere anche quest’anno il Festival Toscanini, iniziativa promossa dalla Fondazione Toscanini che contribuisce fattivamente a connotare Parma come “città della musica” .

L’edizione 2024 della rassegna presenta un programma molto ricco, che culminerà con il Gala Wagner del prossimo 11 luglio alle ore 21.30, in occasione del quale la Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal talentuoso direttore Kent Nagano, si esibirà nella splendida cornice della Piazza del Duomo di Parma.

Oltre a questo prestigioso appuntamento, Fondazione Monteparma ha contribuito alla realizzazione di un’altra importante iniziativa, in programma prima del concerto. Si tratta della tavola rotonda “Wagner e Toscanini,che si terrà nell’Auditorium di APE Parma Museo alle ore 17 (ingresso gratuito), coordinata da Enrico Girardi (docente di discipline musicologiche presso l’Università Cattolica di Milano), alla quale  interverranno importanti musicologi, tra cui il massimo studioso toscaniniano Harvey Sachs.